Il Consorzio alla Fiera Agricola di Montichiari

Il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina approda a FAZI-Fiera Agricola Zootecnica Italiana, una delle principali manifestazioni del settore, in programma a Montichiari (BS) da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2021.

Il Consorzio sarà al fianco di Coldiretti e, in particolare, degli Agrichef di Campagna Amica, per proporre al pubblico speciali showcooking che vedranno al centro delle ricette proposte dagli Agrichef proprio la carne buona e controllata, garantita dal Consorzio.

Sarà anche un momento per fare cultura e informazione, trasmettendo al pubblico della Fiera Agricola di Montichiari nozioni utili sulla qualità della carne, come riconoscerla, acquistarla, prepararla e cucinarla.

Gli appuntamenti si terranno tutti i giorni alle 11.40 nello Spazio Showcooking della Fiera (visita il sito per maggiori informazioni). Ogni giorno sarà ospite un macellaio convenzionato del Consorzio, che metterà a disposizione non solo la sua carne, ma anche la sua esperienza per fornire tanti consigli utili.

Venerdì appuntamento con le Macellerie Riunite Scalmana di Scalmana & C. di Montichiari, sabato con Savoldi Carni Doc di Lonato e domenica con Cucchi dal 1984, macelleria, salumeria e gastronomia a Castrezzato.

Durante la fiera sarà, poi, possibile conoscere le novità del Consorzio e, in particolare, la nuova App per smartphone che sarà illustrata in un video in rotazione sugli schermi della Sala Convegni.