CHI SIAMO
STORIA
Una piccola azienda agricola a conduzione famigliare, che opera da trent’anni nel settore dell’allevamento di bovini a carne rossa di razza Limousine. È questa l’azienda agricola Redana, a Quinzanello di Dello (BS), gestita dalla famiglia Picco e, in particolare, da papà Giacomo e dal figlio Giancarlo. All’azienda agricola è collegato anche uno spaccio attivo fin dal 1988.
Gli animali vengono alimentati con prodotti naturali coltivati direttamente, come foraggio di mais, paglia e farina. L’alimentazione, infatti, è al primo posto per ottenere una carne di alta qualità, accanto ad altri elementi, curati lungo tutta la filiera.
Tra questi c’è la fase determinante della frollatura: ben trenta giorni di riposo in apposite celle frigorifere. L’azienda agricola Redana è, da sempre, attenta al benessere animale. Ecco, infatti, una curiosità: la stalla dove riposano gli animali è munita di altoparlanti da cui, ogni giorno, viene trasmessa musica classica. Anche questo è un modo per avere cura del benessere dei bovini, tenendo conto che più l’animale è rilassato e meglio ci ricompenserà con carne di altissima qualità.
ORARI SPACCIO:
Lunedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13 alle 19
Da martedì a sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 19