CHI SIAMO
STORIA
Dal produttore al consumatore, tutto in famiglia.
L’azienda agricola Se.Ca. di proprietà della Famiglia Zilia di Asola alleva bovini con metodi attenti al benessere animale, all’alimentazione e alla sicurezza. Inoltre, realizza al suo interno un esempio virtuoso di filiera corta grazie allo spaccio aziendale.
In stalla e nei campi ci sono Davide, Andrea e Giuseppe, che si occupa anche dell’amministrazione ed è il legale rappresentante. In stalla ci sono circa quattrocento bovini maschi di razza Limousine, alimentati quasi esclusivamente con cereali coltivati direttamente nei campi accanto. Agli animali vengono garantiti ampi spazi di movimento nel rispetto del benessere animale.
In bottega, poi, c’è Annalisa, macellaia esperta che si occupa personalmente di sezionare e frollare le carni, una volta macellate nel macello di fiducia. Nello spaccio della fattoria Zilia si possono trovare tagli classici e poco lavorati. Il principio, infatti, è quello di gustare un’ottima carne in purezza, nel modo più naturale possibile. Annalisa ama anche consigliare i propri clienti su come cucinare i vari pezzi e come evitare gli sprechi, rendendo nobili anche i tagli meno conosciuti.
L’orgoglio maggiore è l’aver costruito, nel tempo, un rapporto di fiducia con il consumatore, tanto che sono numerosi i clienti che affrontano parecchi chilometri, anche dalle province vicine, pur di acquistare la carne bovina di casa Zilia e garantita dal Consorzio.
ORARI DI APERTURA SPACCIO AZIENDALE
Giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00, sabato dalle 14.30 alle 17.00